UN GIARDINO DECORATO



Per gli amanti del verde e soprattutto per chi ha un giardino, ecco un'idea simpatica per renderlo particolare e diverso dagli altri. Un tocco di colore da mettere in mezzo alle piante, specialmente nei mesi in cui non c'è la fioritura, insieme a gnomi e girandole.



OCCORRENTE:
  • sassi di diverse forme
  • pittura per esterno
  • fantasia

Se vi capita di andare a passeggiare in un posto dove ci sono tanti sassi, provate a cercarne alcuni che vi ricordino qualche animale; a seconda delle dimensioni che trovate, potrete creare dei piccoli insetti come coccinelle, api, farfalle e scrafaggi, oppure animali un po' piu' grandi come conigli, rane, galline o anche coccodrilli e serpenti se le dimensioni dei sassi sono maggiori. 


Utilizzando la pittura da esterno (in modo che non scoloriscano in caso di precipitazioni), potete popolare il vostro giardino di tanti piccoli amici!! Ovviamente bisogna avere anche un po' di manualità nel disegno e vi potete aiutare prendendo spunto dal web o magari anche dalle figurine dei vostri bimbi!!



                                                             

2 commenti:

  1. appassionato di sassi, navigando mi sono soffermato su quel bel sasso che mi guardava, bello, bello, sito web dinosauridisasso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Dinosauri di Sasso, mi ha fatto molto piacere il tuo commento, anche perchè è il primo del Blog!!
      Ho visto che i sassi piacciono molto anche a te :-), chissà quanto ci divertiremmo io e il mio bimbo nel tuo parco. Tantissimi complimenti!

      Elimina

Ciao! Grazie per essere passata di qua! Lasciami pure un commento, mi sarà utile per fare sempre meglio!!!