CODA DI ROSPO CON PANCETTA




Piatto molto gustoso, un modo diverso di gustare il pesce. Anche se l’abbinamento sembra un po’ bizzarro vi lascerà di stucco. Veloce da preparare e servito anche dai migliori ristoranti!!!!
Ottimo sia come antipasto che come secondo!!!!

INGREDIENTI:
  • Coda di rospo
  • Pancetta magra tagliata fina

Le porzioni sono a discrezione vostra. Per due persone basta una coda di rospo e una decina di fettine di pancetta.

Pulite e lessate la coda di rospo (io la lesso in padella con poca acqua per non perdere tutte le proprietà del pesce!!!). Lasciatela raffreddare; tagliatela in tanti bocconcini (della grandezza di un pollice) e arrotolate intorno ad ognuno una fettina di pancetta. Passateli in una padella antiaderente (meglio ancora se avete la piastra) e lasciate abbrustolire la pancetta su tutti i lati.
Servire ben caldi!!!

GAMBERI IN SALSA ROSA


Buoni..... sono un po noiosi perchè bisogna sgusciarli. Un cuoco mi aveva detto che è meglio sgusciarli dopo la cottura perchè perdono meno volume.... io non so dire se sia vero....

TARTINE AL SALMONE

Antipasto velocissimo.
Servono salmone, maionese e pane bianco.
Se non dovete preparale in anticipo ma all'ultimo minuto, date un'abbrustolita al pane, saranno ancora più buone!!!!

TORTA ROMANTICA DI NOCI E CIOCCOLATO


Questa torta è veramente speciale, potete proporla per la vostra cenetta romantica di San Valentino...e poi si sa.... il cioccolato è afrodisiaco...... :-)
Naturalmente io ho usato uno stampo a cuore, ma se voi non l’avete usatene uno che non sia troppo grande visto che la cena è per due…. Se invece volete condividere questo dolce con gli amici vi consiglio di raddoppiare le dosi!!!!

INGREDIENTI:
  • 100 gr cioccolato fondente
  • 100 gr burro
  • 3 uova
  • 150 gr zucchero
  • 100 gr farina
  • 2 cucchiaini di lievito per dolci
  • 150 gr di noci sgusciate
 
Fondete insieme il burro e il cioccolato e lasciateli raffreddare. Intanto mescolate i tuorli con lo zucchero. Montate a neve i bianche e aggiungeteli ai rossi sbattuti mescolandoli delicatamente per non far smontare i bianchi. Aggiungere la farina e il lievito.

 Per ultimo incorporare le noci mescolate al cioccolato fuso. Se volete potete lasciarne alcune intere come decorazione. 




Mettere nello stampo.

Infornare per 30 minuti a 180°.

E voilà……