SCIARPA MORBIDA MORBIDA ALL’UNCINETTO



Questa sciarpa l’ho fatta per essere abbinata al cappello a punta.
Da qui la scelta dei colori, ma questo è un criterio secondario.
Quello che volevo farvi vedere è il punto che ho usato, ossia una v
ariante del PUNTO COSTA ALTO. Infatti questo punto prevede che vengano eseguite tutte maglie alte, puntando però nel giro di andata solo la catenella posteriore e nel giro di ritorno solo la catenella anteriore.
Io invece punto solo la catenella posteriore sia all’andata che al ritorno.

Questo punto devo dire che si “mangia” un sacco di lana, ma il risultato è strepitoso; oltre a lavorarlo benissimo otterrete una sciarpa veramente morbida!




Per finire ho decorato le estremità con dei mini pon pon.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Grazie per essere passata di qua! Lasciami pure un commento, mi sarà utile per fare sempre meglio!!!