COME UTILIZZARE LE VERDURE DEL BRODO



Le verdure che vengono usate per il brodo, sia di carne che vegetariano, molto spesso fanno una brutta fine. Perlomeno a casa nostra, l'unica cosa che si salva è un pezzettino di carota, mentre sedano e cipolla se ne vanno diretti nel bidone.

Ma la scorsa domenica, assaggiando il lesso, mi è venuta voglia di una salsina per accompagnarlo. Visto che la dieta è costantemente presente, aimè, e non potendo quindi condire la carne a dovere ho provato a prendere le verdure del brodo, le ho tagliuzzate, ci ho aggiunto una manciata di prezzemolo fresco, una zucchina e uno spicchio d'aglio lessati a parte per qualche minuto, sale, pepe bianco, un cucchiaino di olio e zenzero (che ho scoperto fa benissimo per le vie aeree quindi in inverno meglio abbondare!) e ho frullato il tutto con il mini piner. Non solo il lesso è venuto molto gustoso così accompagnato, ma la salsa che è avanzata, l'ho usato il giorno dopo per condirci un sano piatto di orzo. Provate, anche in presenza di ospiti sarà una vera perla di eleganza e naturalezza!






Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Grazie per essere passata di qua! Lasciami pure un commento, mi sarà utile per fare sempre meglio!!!