BORSA INVERNALE DI FETTUCCIA


E chi l'ha detto che la fettuccia è solo estiva? Questa che ho trovato io è una fettuccia lanosa che ho lavorato con uncinetto n° 10. Nelle foto successive vedrete bene l'effetto lanoso e caldo che da.


Non ho uno schema purtroppo perchè ho lavorato a naso.
Posso dirvi che ho usato una base rettangolare dove ho fatto passare la fettuccia e l'ho lavorata tutta apunto basso con uncinetto 7 al primo giro. Ma facevo fatica e quindi nel giro successivo sono passata al n° 10. Ma questo ha comportato una serie di riduzioni costanti fino alla fine. (Nel primo giro ho fatto due riduzioni nei lati lunghi, una all'inizio e una alla fine del lato, e una per i lati corti. Nei successivi giri ho fatto una riduzione per lato, sempre centrale.)


Dopo circa 9 giri ho cambiato filo ed ho usato fettuccia nera di lycra, continuando sempre a diminuire tranne nel primo giro.



Ho inserito due manici di legno nero.


Ho fatto un fiocco nero con pendaglio che ho puntato con del filo nero.
Più un bel pendaglio.


Ho foderato tutta la borsa (cosa che odio tantissimo e mi costa un sacco di fatica)
e ho messo una clips per chiudere.


Dettaglio del manico.


Per chiarimenti chiedete pure!!








Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Grazie per essere passata di qua! Lasciami pure un commento, mi sarà utile per fare sempre meglio!!!