CAPPELLO UNCINETTO BIMBA










Il cappello che vedete l'ho preso al seguente link
Allego comunque lo schema in basso.

In aggiunta posso solo dirvi che ho usato filo di cotone n° 5 messo in doppio (visto che veniva abbinato al vestitino..) lavorato con uncinetto n° 3.

Usando il filo in questo modo però ho dovuto modificare lo schema perché il cappello veniva troppo grande. Credo sia dipeso da quello, anche se non so, a dir la verità, per che età è indicato il modello del link.

Io ho modificato così dal 13° giro:

13° giro: 3 maglie alte e due catenelle fino alla fine del giro.
14° - 16° giro: 2 maglie alte nella stessa maglia di base, 1 maglia alta e 2 catenelle, fino alla fine del giro.
17° - 21° giro: tutti punti bassi.
22° giro: 5 punti bassi e 1 punto basso doppio nella stessa maglia di base, fino alla fine del giro.
23° - 26° giro: tutte maglie basse. Il 26° giro è bianco. Chiudere.

I fiori e le foglie sono i seguenti:




SCHEMA



Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Grazie per essere passata di qua! Lasciami pure un commento, mi sarà utile per fare sempre meglio!!!