ADDIO AL NUBILATO FAI DA TE



L'addio al nubilato è una festa a cui non si può rinunciare e non è detto che bisogna spendere una fortuna per organizzarlo!! Con un po' di fantasia, qualche idea dal web e materiale di riciclo, si può organizzare una festa strepitosa!!! In questo post vi darò qualche idea e qualche consiglio dalle risate assicurate!!!


Prima cosa che abbiamo creato sono delle fasce per le amiche della sposa, da fare indossare durante la serata, in modo da avere un accessorio comune di riconoscimento.
Il materiale usato è fettuccia (di qualsiasi tipo), fiori di carta, cuoricini di feltro brillante e fiori all'uncinetto.
Assemblato il tutto con colla a caldo. Veloci da fare semplici, carini e soprattutto economici!






Altro gadjet per le amiche sono dei bracciali fatti con la carta e la velina, chiusi con nastro regalo.



E le amiche sono a posto.

E' stata organizzata una caccia al tesoro a casa di un'amica dove la sposa doveva trovare vestito (scelto dalle amiche e direi un po' spinto)...e velo.....


 bouquet....caratteristico e simpatico, fatto di carote, rosmarino e cetriolo come manico, dalla risata assicurata come potete vedere...


e fascia per la sposa.


Una volta preparata la sposa l'abbiamo portata al ristorante dove c'è stato qualche scherzetto che ha coinvolto anche le persone presenti nel locale e ovviamente le amiche...


Il gioco principale era un bavaglino gigante dove la sposa doveva farsi scrivere dagli uomini sposati del locale i consigli per avere un matrimonio perfetto... non sto a dirvi cosa ne è uscito!!!!
Povera sposa!!!!




 Il bavaglino è stato fatto con una fodera vecchia a cui è stato fatto un bordo all'uncinetto. Se non sapete usare l'uncinetto potete cucirvi sempre una fettuccia o un bordino a piacere.





(il mio modello)

Per consegnarle questo regalino abbiamo scritto una lettera alla sposa con scritto quello che avrebbe dovuto fare, ma per rendere il tutto più difficile l'abbiamo scritta al contrario!!! Per capire....




Abbiamo poi fatto tanti triangoli con la carta prendendo esempio dal web, con cui abbiamo addobbato le sedie del ristorante..(carta colorata, cartone e colla e il gioco è fatto)


è


Altro gadjet per il ristorante è stato un mega cartellone / cornice per le foto... sempre fatto mano a costo zero


e infine una splendida torta a tema..


fatta con un semplice ciambellone, farcito di nutella e mascarpone (bagnato con latte)


ricoperto di nutella e di pasta di zucchero...





Insieme al digestivo le è stato consegnato anche uno scettro a forma di "pene" con cui l'abbiamo portata a ballare... :-)))

Come potete vedere i sorrisi e le risate non sono mancati!!!!




Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Grazie per essere passata di qua! Lasciami pure un commento, mi sarà utile per fare sempre meglio!!!