CAPPELLO UNCINETTO CON TRECCE TUTORIAL





Ciao! Allora quest'anno mi ha preso la mania per i cappelli! Sono partita con due cappelli del Milan per un amico, poi ne ho pensato uno per me e volevo provarne a fare uno con le trecce. Girando per il
web ho trovato solo schemi con video, e secondo me invece sono più pratici gli schemi scritti, uno perchè rimangono una volta stampati, due perchè sono più pratici. Comunque venendo al nostro cappello con le trecce ho trovato tutorial con una sola treccia, mentre io ne volevo qualcuna di più. Quindi una volta capita come si faceva la treccia mi sono fatta un conto delle maglie che mi servivano e sono partita.
Quindi eccovi il mio tutorial.

MATERIALE:
- lana mista, almeno 2 gomitoli (acrilico, lana, cashmire..quello che trovate ma comunque non fina)
- uncinetto n° 5 (così facciamo presto)
- ago da lana
- forbici
- e per chi ce l'ha kit da pon pon.

Taglia 52.
1. Anello magico con 12 maglie alte
2. 24 maglie alte (2 aumenti per ogni maglia di base)
3. 1 aumento, 1 maglia alta,
1° treccia: salta tre maglie di base, lavora nella 4°, 5° e 6° una mglia alta doppia in rilievo.







Questo è il risultato

2° treccia: ora dobbiamo lavorare le tre maglie che abbiamo saltato. Quindi fare sempre una maglia alta doppia e passare dietro le tre maglie appena fatte, entrare nella prima asola disponibile lasciata, e lavorate la vostra maglia. Così per tre volte.



Continiuamo il giro con "1 aumento, 1 maglia alta, 1° treccia, 2° treccia" e ripetiamo di nuovo " ".

4°. 1 aumento, 2 maglie alte, 3° treccia: lavora le maglie in rilievo facendo tre maglie alte doppie, prendendo le prime 3 maglie che si presentano sopra (che sarebbero quelle della treccia 1), poi lavora la 4° treccia (quindi sempre con maglia alta doppia lavori le tre maglie che sono leggermente nascoste, quindi quelle della treccia n° 2) - per tutto il giro







5° 1 aumento, 3 maglie alte, 1° treccia,2°  treccia, per tutto il giro
6° 1 aumento, 4 maglie alte, 3° treccia, 4° treccia per tutto il giro
7° 1 aumento, 5 maglie alte, 1° treccia,2°  treccia, per tutto il giro
8° a questo punto vedete se la misura è corretta. Se così non fosse continuate a fare gli aumenti, altrimenti come me fate tutte maglie alte fino all'altezza desiderata, alternando sempre le trecce ovviamente.


A due giri dalla fine cambiare colore (nero) o usate lo stesso che userete per il pon pon. 



E il lavoro è fatto!!! Per chiarimenti non esitate....


Buon lavoro!!!!






Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Grazie per essere passata di qua! Lasciami pure un commento, mi sarà utile per fare sempre meglio!!!