CESTINI DI FORMAGGIO

Questi cestini sono veramente molto carini.  Non sono facilissimi da fare, l’importante è organizzarsi bene. Innanzitutto preparare gli stampi da usare. Io ho utilizzato una ciotola porta alimenti e un bicchiere. Considerate che il cestino sarebbe meglio farlo raffreddare sullo stampo. O ne usate di diversi, o utilizzate dei bicchieri, così avrete tutti i cestini uguali.
Naturalmente la scelta dipende anche dalla grandezza che vi serve e quindi dal ripieno che volete presentare!

INGREDIENTI:
  • Grana a scaglie
  • Grana grattugiato
  • Quadrati di carta da forno  delle dimensioni  del cestino (2 per cestino)
Prendete una padella e fatela scaldare. Metteteci sopra il primo foglio di carta da forno. Spargeteci bene il grana a scaglie; non mettetene troppo poco. Io ci aggiungo anche il formaggio grattugiato in modo da rafforzare i cestini e soprattutto per coprire eventuali buchi.




 Quando il formaggio è sciolto, ricopritelo con il secondo foglio di carta da forno, toglietelo dalla padella e mettetelo sul vostro stampo. Con l’aiuto di una presina (per non scottarvi), stringete bene il tutto intorno allo stampo e restate così per almeno una decina di secondi. Togliete la presina. Se vedete che il cestino aderisce bene allo stampo, lasciatelo lì a raffreddare e voi passate avanti con il prossimo. (Altrimenti riprendete la presina e stringete ancora!!!)


Quando avete finito tutti i cestini, togliete delicatamente la carta da forno. Se non vi servono subito, appoggiateli uno sull’altro con un foglio di carta da forno in mezzo… meglio evitare spiacevoli sorprese!!!




 Serviteli sui piatti con il contenuto a vostra scelta.
Io li ho riempiti con pollo al radicchio, ma sicuramente sono ottimi con le più svariate insalate!!!!

 
Fatemi sapere se avete fatto una bella figura!!!!



Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Grazie per essere passata di qua! Lasciami pure un commento, mi sarà utile per fare sempre meglio!!!