COME CUCIRE UNA CLIC CLAC



Buongiorno amiche uncinettine! ho deciso di fare questo post perchè dai tutorial che io ho seguito per poter cucire una clic clac alla mia borsa purtroppo non ho tratto molti benefici in quanto in più
occasioni mi sono ritrovata a scucire e ricucire la mia clic cla. E questo oltre ad essere snervante ed una grossa perdita di tempo rischia anche di rovinare la nostra clic clac.

Allora alla mia terza clic clac mi sento pronta a condividere con voi questo post perchè ho capito come fare.

Allora come ci insegnano le nostre colleghe uncinettine è bene aprire la borsa come fosse un cestino, ma io aggiungo che dovete riempire la vostra pochette o borsa che sia con la carta,


e solo dopo che le avete dato la forma corretta posizionate la vostra clic clac intorno al bordo.


In questo modo vi risalterà all'occhio meglio se la clic clac è in linea con il fondo o meno.



Ora una volta bene posizionata cucite (temporaneamente) il centro di ogni lato corto in modo che non si muova.


Bene siamo già ad un buon punto. Altro consiglio che vi do è quello di cucire prima i lati corti e la prima cucitura fatela blanda, come da foto


solo quando saremo sicure che la clic clac è ben posizionata faremo un secondo giro che prenderà tutti i punti.

Comunque, una volta cuciti i lati corti, procedete con il cucire  metà del lato lungo di una parte e poi con la metà dell'altro lato (ma non quello frontale, l'altro), questo perchè potrebbe succedere che la chiusura venga centrata nella parte corta ma non perfettamente centrata nel lato lungo e quando andrete a chiuderla poi si vedrà.


Una volta fatto tutto questo indaginoso lavoro (ma meglio che farlo due volte),se la vostra pochette si chiude bene e siete siddisfatte,  procedete a ripassare tutto intorno nei forellini per bloccare bene bene la chiusura. In tanti usano il filo trasparente di Nylon ma personalmente io preferisco quello colorato, ma questo è un dettaglio che dovete scegliere voi!!!

Bene spero di esservi stata utile... se volete qualche tutorial di pochette eccovene alcuni!!

Borsa Uncinetto - punto
 nocciolina e clic clac











Borsa uncinetto, chiusura
 clic clac e punto Monia





1 commento:

Ciao! Grazie per essere passata di qua! Lasciami pure un commento, mi sarà utile per fare sempre meglio!!!