SURIMI E ZUCCHINE




I Surimi sono dei bastoncini di pesce tritato e ricomposto, mantenuti insieme da degli addensanti. Il pesce in questione è il merluzzo, ma nonostante ciò, questo preparato giapponese  non è molto ben visto, probabilmente per la presenza appunto di zuccheri e conservanti.

Nonostante ciò io ho deciso di provarli e devo dire che mi sono piaciuti; non sono molto cari e per una cena diversa un po’ orientale sono andati più che bene.

Vi propongo qui la mia ricetta, semplice e veloce, delicata ma con una buona personalità.

 

INGREDIENTI PER UNA PORZIONE:

 

  • 1 spicchio d’aglio sbucciato
  • 2 zucchine
  • 8 bastoncini di Surimi scongelati
  • zenzero, pepe, olio e sale.

 

Fare rosolare l’aglio con l’olio; togliere l’aglio e aggiungere le zucchine tagliate in julienne.

Fate andare le zucchine fino a che non saranno cotte (una decina di minuti). A metà cottura aggiungere il sale, una spolverata di zenzero e poco pepe.

 

Nel frattempo scartare Surimi che di solito sono confezionati singolarmente. Tagliateli in due.

Una volta cotte le zucchine, aggiungere nella stessa pentola i Surimi e mischiare il tutto, lasciando sul fuoco altri due minuti, più che altro per scaldare il pesce.

 

Servire i Surimi su un letto di zucchine.


Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Grazie per essere passata di qua! Lasciami pure un commento, mi sarà utile per fare sempre meglio!!!