BORSA ARCOBALENO DI LANA....RIGIDA






Vi presento la mia nuova borsa di lana, rigida perchè foderata con il cartone e a tal proposito ho un consiglio da chiedervi....come si può irrigidire il tessuto, in questo caso la lana, senza usare il cartone? Avete
esperienza con il TERMOADESIVO? Con la FISILLINA? O eventualmente un materiale per sostituire il cartone visto che potrò lavarla solo a secco e che non tarderà tanto a piegarsi?

Spero mi rispondiate in tanti perchè vorrei trovare la giusta soluzione per nuove borse e idee...visto che amo tanto lavorare la lana...

Intanto vi dico che ho usato lana con punto basso, punto coccodrillo e uncinetto n° 4.
Vi posto qualche immagine...


questa è la borsa aperta


questo è il retro


questo è il fondo della borsa con cartone foderato e cucito alla base


fondo cucito


questi sono i laterali cuciti, rovesciati, a cui vanno inseriti due quadrati/rettangoli di cartone che saranno cuciti alla lana.


Infine ho legato i lati con l'uncinetto e punto basso.
Mettere un bottoncino o una clips per la chiusura.









Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Grazie per essere passata di qua! Lasciami pure un commento, mi sarà utile per fare sempre meglio!!!