CERCHIETTO COCCINELLA - UNCINETTO - TUTORIAL






Che brutta domenica!!! Quanta pioggia, che noia.... qui ci vuole un oi di colore.....mmmm....pronti attenti via!!!!!



Occorrente:
- cotone bianco, rosso, nero n° 3
- uncinetto n° 1,5
- occhietti, colla a caldo, ago da lana
- ovatta e un cerchietto semplice

 Iniziamo con la base per ricoprire il cerchietto.

Con il bianco ho fatto 130 catenelle e nove giri a punto basso.
Cucire la base con l'ago sul vostro cerchietto.


facciamo ora due dischi, uno nero e uno rosso come nella foto.


Lo schema lo trovate nella foto. Io ho aggiunto un 5° giro sempre a maglia alta, dipende dalla grandezza che volete la coccinella.

Ho eseguito poi una mezza luna. vedi foto.



ho attaccato i tre pezzi insieme a maglia bassa tutto intorno, prima di chiudere ho imbottito bene e ho fatto i puntini neri con il cotone e l'ago...in una specie di ricamo...visto che io non so ricamare 😄.

ho attaccato gli occhietti con la colla a caldo e il gioco è fatto!

Montare la coccinella sul cerchietto con ago e filo, ed ecco risollevata la mia domenica!!!









Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Grazie per essere passata di qua! Lasciami pure un commento, mi sarà utile per fare sempre meglio!!!