POCHETTE DI JEANS - CON BASE INTRECCIATA - UNCINETTO







Ciao ragazze! Che bello siete tornate a trovarmi!!!!



Questa pochette è un po che è ferma in cantiere perchè volevo farle un fondo un po' particolare e quindi dovevo trovare il tempo da dedicarle. Come avete visto ho creato una sorta di intreccio che secondo me è carino, particolare e da maggior resistenza al fondo stesso.

La base l'ho fatta io, se volete vedere il tutorial lo trovate QUI,  e per l'intreccio ve lo mostro più avanti.    Iniziamo subito a vedere come realizzarla.

OCCORENTE:
- cordino di jeans, 250 gr
- uncinetto n° 3
- clic clac da 20 cm
- base per borse (vedi tutorial)
- fodera
- catenella lunga o corta a vostro piacimento (se lunga prendetene almeno 1,5 metri!)
- ago, filo, colla a caldo, forbici....etc etc etc


Allora una volta che avete la vostra base iniziate a lavorarla tenendo la parte che dovrà stare all'esterno verso di voi. Utilizzando la mia base personalizzata io ho fatto un punto basso per ogni foro e due nei quattro angoli perchè i punti erano abbastanza ravvicinati.






Se la vostra è una base classica lavorate due punti ogni foro e tre negli angoli.

Finito il primo giro fatene un altro sempre a maglia bassa. Se avete superato già il bordo fatelo in costa, altrimenti fatene uno classico e il prossimo eseguitelo in costa.

Finito il punto basso in costa iniziate con il vostro punto scelto. In questo caso io ho usato il punto pop corn di cui vi allego lo schema:


Aggiungi didascalia
Si eseguono due maglie basse, 4 maglie alte chiuse insieme, una catenella. Così per tutto il giro. Il giro successivo è tutto a maglia bassa. Alternate le due sequenze fino all'altezza desiderata. Io in totale ho fatto 32 giri (16 a pop corn e 16 a maglia bassa).



Finite la pochette con due giri a maglia bassa.

A questo punto foderate la vostra borsa.


E procedete a cucire la vostra chiusura clic clac. Come fare? Guarda QUI!!!!




Agganciate la catenella...


e a questo punto la borsa potrebbe essere pronta ma io ho proseguito e come vi dicevo prima mi sono dedicata al fondo creando un intreccio. Ho usato sempre la stessa tovaglietta con cui avevo creato la base. Ho preso le misure in lunghezza e larghezza da una estremità e l'altra della borsa, ho tagliato tante striscioline e le ho attaccate con colla a caldo partendo dalle più corte e attaccando solo le estremità facendomi spazio tra i punti bassi della base con delle forbicine.









Una volta attaccate tutte le striscioline corte, aspettate che si asciughino bene e procedere all'inserimento delle lunghe passando sopra e sotto alternandole.




E questo è il risultato finale... che ne dite? A me piace molto!!!!




Ed ora la pochette è veramente finita..... Ciao ragazze a prestoooooooo....Ehi ti sei iscritta per non perderti le ultime news?

Se non l'hai ancora fatto , FALLO SUBITO!!!






Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Grazie per essere passata di qua! Lasciami pure un commento, mi sarà utile per fare sempre meglio!!!