POCHETTE INVERNALE

 




Buongiorno!!


L'avevo detto che ci saremmo viste prestissimo!!!

Questa pochette è molto semplice, ed è molto versatile, basta cambiare dimensioni, punto, manico e fodera ed otteniamo una marea di modelli!

Il tutorial lo trovate da Katy Handmade, QUI

In questo caso ho fatto un pannello di 20x 42 cm usando il punto Prada come spiegato splendidamente da Katy, ma per renderla più invernale ho usato la lana anzichè il cordino.



Una volta finito il pannello ho fatto due giri di punto basso tutto intorno (negli angoli tre maglie basse) e  il secondo l'ho usato per attaccare la rete. Anche usando la lana il pannello diventa subito rigido. Questa è proprio una svolta!!!



Una volta attaccata la chiusura a cartella ho foderato con una splendida stoffa "peluche a ghepardo bianco" e proseguito con i laterali.

Per fare i laterali ho ridato forma alla pochette, l'ho fissata con i marcapunti e ho preso le misure di larghezza e lunghezza e ho creato due rettangoli di 13x4 cm, ovviamente modificabili a vostro piacimento.


Cucito il tutto con ago da fettuccia, attaccato la catenella... questo è quello che ne è uscito.. le dimensioni sono 22x15 cm.








moooolto soddisfatta perchè è un lavoro semplice, e abbastanza veloce e come già detto parecchio versatile.. tantè che ne ho già in programma un'altra...

 cosa ne farò di tutte queste borsette non si sa!!!! 😝


Se la vuoi tu... contattami 😻 








Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Grazie per essere passata di qua! Lasciami pure un commento, mi sarà utile per fare sempre meglio!!!