LILLA SIMIL DOLCE E GABBANA




                         
Buongiorno a tutte!!!
Questa è l'ultima new entry, non so dove le metterò tutte queste borse ma non riesco proprio a smettere...!!!!

E' la prima volta che faccio delle trecce e la cosa mi intrigava molto, un punto nuovo è sempre un sano mantra!

La borsa arriva dal tutoriol della Fata tutto fare e questo è il LINK
E' veramente spiegato benissimo e si segue facilmente.

Per la mia borsa ho fatto solo qualche modifica, soprattutto nel filo che ne ho usato uno più fino del suo, sempre di lana, con uncinetto 3.5, e quindi anche facendo sempre 65 catenelle come lei la borsa viene un po' più piccola.

Quindi, 65 catenelle, uncinetto 3.4 lana misto acrilico,  6 gomitoli da 50 gr.

Seguendo il suo tutorial a me viene un pannello 48 x 35 cm dopo la treccia centrale 48 x 30 cm.



Una volta eseguita la treccia, io personalmente ho aggiunto un giro di maglie basse tutto intorno e solo dopo ho attaccato la rete.



Fatta la rete ho attaccato la fodera.
Anche per i laterali ho eseguito 16 catenelle e fatto 45 giri fino ad ottenere dei laterali di 21 x 9 cm.
Una volta chiusa la borsa con i laterali ci ritroviamo così.



Procediamo ora con la chiusura, purtroppo non ho trovato l'inserto come la fata e quindi me lo sono creata. Ho fatto quindi 43 catenelle x 4 giri e ho fissato la cerniera prima su un lato e poi sull'altro.



Poi l'ho fissata come spiega la Fata.


Infine ho fatto due inserti per coprire la cerniera da entrambi i lati.
Ora veniamo al manico, ho preso due catenelle lunghe
con anelli tondi finali, più due cuoricini per dare un tocco di luce alla borsa. 


La catena è fatta di 40 anelli, ho lavorato solo i 20 centrali con uncinetto n° 2
con maglie basse, due per ogni anello. Due giri per lato poi uniti da maglie bassissime.


Ho applicato due cuoricini e questo è il risultato.
Dimensioni finali 30 x 25 cm.
Vi piace? Provatelaaaaaa!!!!!!!!!!!!!










Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Grazie per essere passata di qua! Lasciami pure un commento, mi sarà utile per fare sempre meglio!!!