UNCINETTO D'AUTUNNO, BORSA SEMI RIGIDA




Buongiorno!!!
Ecco la mia ultima borsa finita!
Questa borsa ha avuto un lungo travaglio, perchè è rimasta ferma un paio di anni.
Una volta finita, il foderarla mi ha messo completamente in crisi, sia perchè foderare e cucire non sia la mia passione nè una delle mie qualità migliori, sia perchè proprio per la sua forma non sapevo come fare.
Foderarla con un "sacco" come si fa con le borse già chiuse in tondo mi pareva pericoloso, nel senso che avrei potuto togliere la forma che è proprio la particolarità di questa borsa, se notate si va a stringere in due punti e il disegno volevo mantenerlo.

Altro dilemma era il colore da abbinare a questo marrone con un luccichio tendente al ramato.
Dopo una lunga meditazione e accantonamento ho quindi deciso di foderarla con il feltro, ho scelto un rosso bordeax e l'ho sagomato seguendo la borsa.
Prima ho fissato la parte superiore da entrambi i lati formando due quadrati:


Una volta fermata ho sagomato i lati e la base e l'ho cucita.


Prima di voltare il lavoro ho formato una tasca, fermata con la colla a caldo più una linea di rinforzo nella parte alta della borsa per nascondere la cucitura.



I manici sono fatti da un lungo tubo intrecciato su se stesso e fermato da due anelli agganciati sui lati.
Per la chiusura ho usato un bottone magnetico ed infine ho aggiunto un bottone finto un po' retrò per dare un tocco in più.


Alla fine posso ritenermi soddisfatta, la borsa risulta abbastanza rigida ma non troppo.

Il link con la spiegazione totale lo trovate QUI

La pagina è straniera ma potete tradurla direttamente dalla pagina web.

Concludendo, che ne dite?









Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Grazie per essere passata di qua! Lasciami pure un commento, mi sarà utile per fare sempre meglio!!!