SALAME AL CIOCCOLATO

Il salame al cioccolato è un dolce veloce e goloso , ed è una buona alternativa sia come dolce da buffet (visto che è meglio prepararlo in anticipo) che come dolce per concludere una buona cena.

Io l'ho preparato per la festa di compleano del mio piccolo (2 anni) e gli ho dato la forma di una tartaruga.... un vero successo per i piccoli!!!!!

INGREDIENTI:
  • 100 gr di zucchero
  • 300 gr di biscotti secchi
  • 2 cucchiaini di rum
  • 2 uova
  • 150 gr di burro a temperatura ambiente (io ne metto 100 gr di solito se no viene troppo morbido)
  • 200 gr cioccolato fondente.
Tritare il cioccolato e sciogliero preferibilmente a bagno maria e lasciare raffreddare.
Amalgamare il burro con lo zucchero e poi aggiungere le uova, il rum e il cioccolato. Dopo aver amalgamato bene incorporare i biscotti. Dare la forma desiderata al vostro dolce, di solito è a salame oppure provate come me a fare qualche animaletto...
Avvolgere nella carta stagnola e lasciare in frigo almeno un paio d'ore, ma ricordatevi che più sta in frigo piu' è buono!!!!

 
Nella mia tartaruga, l'effetto guscio è stato dato
all'ultimo momento con dello zucchero a velo
setacciato sopra delle striscioline di carta preparate in anticipo.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Grazie per essere passata di qua! Lasciami pure un commento, mi sarà utile per fare sempre meglio!!!