DIETA

Dieta, dieta, dieta, non se ne può più!
Certo che con quelle quattro fenicottere che si vedono in televisione, con gambe magrissime che non finiscono più da quanto son lunghe, superfighe anche con la “parananza”!! Come si fa a non farsi prendere dallo sconforto?

E poi..... i nostri compagni che con la coda dell’occhio le guardano facendo finta di non vederle.


In quei momenti ci chiediamo se non potevamo rinunciare a quel cioccolatino, a quell’enorme piatto di pasta o a quell’aperitivo con le amiche.
E via a cercare la dieta giusta e gli esercizi più efficaci per sopprimere quei cuscinetti di troppo.

Io ho iniziato con la dieta a punti (una tabella immensa dove ogni alimento ha, in base al suo peso, un punteggio), che non è male, ma è ideale per chi deve perdere due o al  massimo tre kg.
Quindi dopo sei mesi di ”punti”, senza vincere niente oltretutto J, mi sono rivolta ad uno specialista, ovvero un dietologo.

E…..ZAK…..mi ha rifilato la DIETA PROTEICA!!!!
“Nooo !!! Ma io adoro i carboidrati!!!” Sono state le mie prime parole disperate.
Ma la voglia di perdere kg era tanta che mi sono detta: “Perché non provare? Male che vada la interrompo, mica muoio!”

E devo dire che è stato fantastico! 7 kg in un mese!!!! 7 !!!
Non è stato per niente facile; sognavo lasagne, bucatini e piadina, oppure di ritrovarmi dentro la vetrina di una pasticceria, sola, circondata da mille bignè, mie vittime sacrificali!!!
Quindi, detto tutto ciò, devo dire che questa dieta funziona davvero, bisogna avere alcuni accorgimenti e non farla per più di 20 giorni (va bè io l’ho allungata di 10 giorni perché ci avevo preso gusto!!!)
Questa dieta viene detta PROTEICA o CHETOGENA, ed è simile alla DUKAN, solo che in questo caso non vi è limitazione alla verdura. Vediamola un po’…





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