TORTA ALL’ANANAS

Questa Ricetta mi è stata data dalla mia collega “La Gina”, che mi ha invogliato facendomi vedere la foto della sua torta..
Non potevo non provarla, anche perché mi capitava proprio a pennello visto che avrei avuto una cena con amici di lì a qualche giorno.



È facile, buona e veloce; solo il primo passaggio necessita di qualche accorgimento in più, ma per dei maghi della cucina come noi cosa volete che sia? J


INGREDIENTI:

  • 200 gr di farina
  • 250 gr di zucchero
  • 3 uova
  • 50 gr di burro
  • 1 cucchiaino di lievito
  • 1 barattolo di ananas sciroppate
Prendere la metà dello zucchero e fatelo caramellare con 4 cucchiai di succo di ananas direttamente nella tortiera che userete per cuocere la torta, posizionandola sui fornelli belli vivaci finchè lo zucchero si scioglierà prendendo un colore bruno; fate in modo che il caramello copra uniformemente il fondo della tortiera, mischiando continuamente e facendo attenzione a non bruciare tutto!!


Pronto il caramello, posizionare immediatamente le fette di ananas sul fondo della tortiera e procedete con l’impasto.
Sbattere lo zucchero rimanente con le uova, aggiungere il burro sciolto, il restante succo d’ananas e il lievito. Ricoprire le fette d’ananas uniformemente. Cuocere a 180° per 45 minuti.



Se volete potete sostituire l'ananas con altra frutta sciroppata!!




Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Grazie per essere passata di qua! Lasciami pure un commento, mi sarà utile per fare sempre meglio!!!