TORTA DI COMPLEANNO... IL TRENINO THOMAS!





Questa torta è stata un vero capolavoro... ci ho dedicato tante ore di studio e tante di preparazione... ma il risultato è stato fantastico. Grandi e bambini erano entusiasti... specialmente il mio bimbo...

Da sottolineare che la torta è stata fatta entrare accompagnata dalla sigla dell'amatissimo cartone animato.... i bambini erano in delirio!!!  :-)

Allora la base è stata fatta con pan di spagna. Io ho usato quello che si compera già tagliato a fette.
Per prima cosa l'ho modellato cercando di dargli la forma finale; l'ho scomposto nei vari strati, l'ho farcito con uno strato di crema meringata ed uno di crema pasticcera alternati. Erano quattro strati fini.

Per quanto riguarda i vagoni una volta farciti gli ho fatto una colata di cacao (cacao amaro più burro e latte sciolti insieme) e ho aggiunto 4 biscotti ai lati per fare le ruote.

Per quanto riguarda il Trenino Thomas ho utilizzato la pasta di zucchero..






Il tutto è stato sistemato in frigo e al momento della torta l'ho caricato su un carrellino coperto da una tavola avvolta nella carta stagnola. Ho unito le tre torte con stuzzicadenti lunghi. Ho posizionato le candeline e viaaaaaaaa!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Grazie per essere passata di qua! Lasciami pure un commento, mi sarà utile per fare sempre meglio!!!