PIZZA ROSSA

                                                                                 English version







Oltre agli ingredienti precedenti abbiamo bisogno di:

· 200 ml Passata di pomodoro
· Mozzarella
· Olio extravergine di oliva
· Sale
· Salsiccia, wustel, verdure o qualsiasi cosa con cui si voglia condire.







Versare la passata di pomodoro in un recipiente, aggiungere 50 ml di acqua, due pizzichi di sale e un giro di olio. Naturalmente potete aggiungere o diminuire a seconda dei vostri gusti. Ad esempio aggiungendo l’origano, cosa che io non faccio visto che a me non piace!

Passate le due ore della lievitazione aggiungete il pomodoro condito sulla pizza ed infornare nel forno già caldo a 220° gradi per 10 minuti; nel frattempo tagliare la mozzarella finemente, la salsiccia, il wustel e/o le verdure; togliere dal forno la pizza, cospargere di mozzarella, e sopra i condimenti da voi scelti.


Reinfornare fino a che la mozzarella è completamente sciolta e i condimenti ben coloriti.
Io oggi ho fatto pomodoro e doppia mozzarella !!!

... eh scusate ma per poco non riesco a fare nemmeno questa foto... mi è sparito il testo da sotto il naso!!!!





Hai mai mangiato la Pizza Rossini?

Ricette correlate:

· Panini all’olio
· Panini al latte
· Pane comune
· Pizza
· Piadina


Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Grazie per essere passata di qua! Lasciami pure un commento, mi sarà utile per fare sempre meglio!!!